Chi scrive?

“Il Signore era in un filo di silenzio sonoro”. Ecco la brezza leggera che Elia ascolta (1 Re, 19).

Conosci e interpreta con noi la tua vita di fede. Oggi.

In una parola, scruta i “segni dei tempi”, attraverso il Magistero, attraverso la vita della Chiesa, attraverso il volto del Vangelo da comunicare.

Coordinatore:

Luca Scavone

Teologo per scelta. Attualmente borsista addetto ai Comunicati Stampa presso la Pontificia Università Antonianum. Studente di Licenza in Dogmatica abituato alle lunghe digressioni. Prediligo immergermi nel mare magnum della società e dei suoi cambiamenti. Non disdegno leggere, tantissimo, e guardare anche la TV, nonché starci un po’ dentro. Scrivo, ascolto, interpreto, questiono.

Collaboratori:

Stefano Golinelli

Ho 38 anni, originario di Soliera, ma abito a Cavezzo nella provincia di Modena. Mi sono laureato in Filosofia a Parma e ora sono studente di Scienze Religiose presso l’ISSRE a Modena. I miei interessi spaziano dalla filosofia alla poesia, dalla letteratura religiosa all’arte. Lavoro come insegnante di religione nelle scuole modenesi. Sono legato al mondo dei Paolini e da due anni circa sono impegnato nell’animazione del pellegrinaggio “Sui passi di Paolo”. Di me posso dire che mi sento un pellegrino sui sentieri del sacro.

Andrea Miccichè

Catania, 1996. Studente in Giurisprudenza presso l’Università di Catania ed appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, è grande ammiratore della figura e del carisma del Beato Giacomo Alberione. Caporedattore del periodico della diocesi di Caltanissetta, collabora con siti di formazione giovanile e blog cattolici.

Katia Catalano

Nata a Mirandola (Mo) nel 1980, vive a Varese, Laureata in Giurisprudenza, ha frequentato la scuola di Notariato di Milano. Attratta dal suo “primo amore” – l’arte –, sta conseguendo la laurea in Lettere e Filosofia ad indirizzo storico-critico dell’arte, presso l’università di Milano.
La poetessa nel 2011 ha pubblicato Sensibilità ambivalente, intensa raccolta di poesie, e nel 2013 ha presentato 3R, racconti & provocazioni, un libro di trentatré storie anagrammate corredate da novantanove quesiti funzionali alla riflessione.
Nel 2014 è riapparsa con Vedo (?!) altre righe tra le rime, raccolta particolare di liriche, rese maggiormente fruibili da linee guida, con le quali propone ai suoi lettori un quid per cogliere l’essenza della sua anima poetica.
IN DATA 3 MAGGIO 2016 L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO LE HA CONFERITO – QUALE POETESSA – LA BORSA DI STUDIO “EXPLOIT YOUR TALENT 2016” ed il 29 gennaio 2018 è stata riconosciuta come vincitrice del premio “STELLA NASCOSTA” a Varese.
Email: katiacatalano3@gmail.com
FB: Katia Catalano e Katia Catalano poetessa
GRUPPO FB: ‘animA poeTIKA’
TW: https://twitter.com/KatiaCatalan
https://sites.google.com/site/kcata2000/pensieri-e-parole

N.b. : Non siamo responsabili delle inserzioni pubblicitarie.

5 Comments

  1. COMPLIMENTI per il lavoro svolto in equipe SEI (e penso anche gli altri!) una PERSONA STRAORDINARIA che mi piacerebbe avere per vicino di casa, invece sono circondata (come del resto buona parte delle persone )da nullità assolute nel vero senso della parola!. G R A Z I E per la bella sorpresa e buona giornata e buon 1 maggio anche se ultimamente sembra sempre più la festa degli “schiavi” moderni. Che lo Spirito Santo illumini le menti dei nostri chiamiamoli così governanti. C I A O Flavia 🙂 😉 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...