Come ogni anno @LaBrezzaLeggera è a Vicenza per vivere da vicino il Festival Biblico. Oggi, nel primo degli articoli sul tema, tratteremo di un elemento indispensabile di questa manifestazione ormai giunta alla sua quindicesima edizione: i volontari.
Li vedi numerosissimi per le strade fregiate dal Palladio e linde di Vicenza: pronti a dare il loro tempo, la loro energia, le loro risorse personali, perché l’evento riesca al meglio.
Alcuni prendono le ferie (alcune anche dalla famiglia), riuscendo a conciliare impegni personali e voglia di aiutare a portare il Vangelo nella cultura contemporanea.
Sono indispensabili, credono in quello che fanno, portando avanti il tutto con leggerezza e con il sorriso. Come li riconoscete? Dalla loro inconfondibile magliettina blu, con riportato il logo del festival (vd. foto in basso).
Abbiamo intervistato Paola, braccio operativo alla segreteria: ‘Con il passare del tempo sai che quel che fai deve essere più alto di qualità che in quantità: questo è per me essere volontaria al Festival’.
Federica aggiunge:’Come dicono sempre tutti i volontari, quello che si riceve è sempre di più di quel che si dà, in termini di incontri, amicizie, spiritualità, esperienze…’
Il Festival sono soprattutto loro!
Seguite le pagine social all’account @FestivalBiblico!
Ciao!
Luca Sc.