I volontari del @FestivalBiblico: l’anima del FESTIVAL!!

Come ogni anno @LaBrezzaLeggera è a Vicenza per vivere da vicino il Festival Biblico. Oggi, nel primo degli articoli sul tema, tratteremo di un elemento indispensabile di questa manifestazione ormai giunta alla sua quindicesima edizione: i volontari.

Li vedi numerosissimi per le strade fregiate dal Palladio e linde di Vicenza: pronti a dare il loro tempo, la loro energia, le loro risorse personali, perché l’evento riesca al meglio.

Alcuni prendono le ferie (alcune anche dalla famiglia), riuscendo a conciliare impegni personali e voglia di aiutare a portare il Vangelo nella cultura contemporanea.

Sono indispensabili, credono in quello che fanno, portando avanti il tutto con leggerezza e con il sorriso. Come li riconoscete? Dalla loro inconfondibile magliettina blu, con riportato il logo del festival (vd. foto in basso).

Abbiamo intervistato Paola, braccio operativo alla segreteria: ‘Con il passare del tempo sai che quel che fai deve essere più alto di qualità che in quantità: questo è per me essere volontaria al Festival’.

Federica aggiunge:’Come dicono sempre tutti i volontari, quello che si riceve è sempre di più di quel che si dà, in termini di incontri, amicizie, spiritualità, esperienze…’

Il Festival sono soprattutto loro!

Seguite le pagine social all’account @FestivalBiblico!

Ciao!

Luca Sc.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...