Christmas countdown: -14 E se a Natale divenissimo come i Minions?

-14 a Natale…

Sono piccoli, gialli, super famosi, ma (forse) cattivissimi… i Minions…

Si sa, a Natale si diventa tutti più buoni… E se invece, grazie a tutte le cose da fare e da sopportare, diventassimo più cattivi? Tipo i Minions però…Una cattiveria un po’ simpatica, velata dal desiderio di un po’ di dolcezza.

A Natale si perde di vista l’essenziale, il più delle volte, per essere travolti, o praticamente STRAVOLTI, da quel farlocco clima natalizio, talvolta lontano dal significato vero dell’Avvento di Gesù.

Siamo controcorrente allora, facciamo i simpatici, come i Minions, ma non gli sdolcinati scevri di dolcezza…non ve ne sta bisogno.

I Minions ne combinano di tutti i colori, nella loro atavica ma poco credibile cattiveria, che alla fine pare tramutarsi in vera bontà.

Ecco, a Natale, magari i Minions ci aiutano a non fingere e a volar basso…Sbagliamo anche noi: non siamo come i personaggi di quei ‘Miracolo nella 34* strada’ o di qualsivoglia film natalizio corredato da renne e neve a gogò… Un po’ di genuinità che si prende meno sul serio, ma che, sottolineo, vuol migliorarsi nella bontà… L’ESEMPIO MINIONS CALZA A PENNELLO!

Una domanda, quasi in chiusura, sorge spontanea: perché questi esserini gialli sono talmente attivi a gesti, ma così distanti dal nostro linguaggio?

Evidentemente, perché a gesti si fanno comprendere benissimo: meglio di molti che si pensano buoni.

La metafora imbastita in queste poche righe figura quale semplicissima e ironica provocazione, ma, quando ho avuto contezza di parlarvene – e ho visto quel fantastico ‘Solar Minions’ che basculava al sole! – non ho esitato, relativamente a questo Christmas countdown…

Buon Avvento!

A presto.

Luca Sc.

P.S. Seguiteci nei canali social, cliccando in alto a destra dalla pagina iniziale del sito. Lì trovate il Solar Minions ispiratore in un action video!

Ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...