-22 a Natale: decorazioni no limits??

È cominciato, da almeno tre settimane, l’addobbo convulso… Tutto è uno sfolgorio e un luccichio, una ricerca delle novità fashion e super-decorative, un tripudio di lucette e carillon vari.
Le case diventano, grosso modo, una sorta di palcoscenico degno dei ‘SanRemo’ anni ’80. Ti aspetti da un momento all’altro Pippo Baudo che presenta ‘seduto’ in salotto (ormai anche lui ha un’età!).
Se l’albero dell’anno scorso è tipo spelacchio ‘de noartri’, bisogna ricomprarlo, insieme a nuovi luminosissimi e scintillanti addobbi. Il Presepio deve essere all’altezza: non siamo mai paghi di novità, del creare nuovi scorci e nuovi scenari pseudo-innevati e ‘muschiati’.
Io sto dalla parte di chi gli addobbi li allestisce! Mi piacciono tantissimo e non posso farne a meno in casa.
Nei canali social del Blog (account @LaBrezzaLeggera) abbiamo indetto un sondaggio e abbiamo scoperto, con tanta gioia, che la maggior parte dei nostri lettori abbellisce le proprie case sia col Presepe che con l’Albero.
Evviva! Tripudio di addobbi!
Basta che abbiano un senso e non significhino semplicemente palco 80’s style.
Di seguito un po’ di foto che fan vedere, e capire, come va in Italia e nel mondo con luminarie e quant’altro.



A cosa serve tutto questo? Cosa abbelliscono queste fantastiche decorazioni?
Il tutto nasce da una esigenza umana: il bisogno di luce.
Le giornate a dicembre sono sempre più corte, giungendo l’inverno dell’emisfero nord. V’è la necessità del trovare luminosità e calore.
La luce permette la vita e la conserva; ecco il senso degli addobbi sfavillanti.
Il Signore Gesù è ‘Luce per illuminare le genti‘, come dice il saggio Simeone nel Vangelo secondo Luca; Egli è luminosissimo astro che darà vita nel buio: ecco il perché si addobbano le case!
Prepariamoci con cuore lucente e caloroso all’Avvento del Cristo Salvatore: saranno le decorazioni più vere, nonché portatrici di senso definitivo alle lucette e abbellimenti esteriori.
Una chicca… Ci sarà anche una cometa in questo Natale.

A domani con il prossimo appuntamento del Christmas countdown!
Seguiteci su
FB: @Labrezzaleggera Blog
Twitter: @labrezzaleggera
Instagram: @Labrezzaleggera
A presto,
Luca Sc.