Di Luca Sc.
Roma, 18 agosto 2018
“Chi mangia questo pane vivrà in eterno”. Che stranezza? Che significa mangiare la “carne del Figlio dell’Uomo”?
Sembra tutto molto particolare… non è che ci siamo sbagliati nel capire? E no! Non ci siamo sbagliati. Cristo si dona totalmente.
Non è scontato dirlo e, per rendere tutto “meno scontato”, Gesù parla con una concretezza sconvolgente.
Egli è con noi, entra in noi e ci fa vivere la sua vita divina. Entriamo nella sua carne e nel suo sangue e, dunque, nel rapporto intra-trinitario che tutto ciò comporta.
Avete mai pensato che Cristo è Dio e che, nell’Eucaristia, noi partecipiamo alla vita di Dio? Alla vita vera, cari lettori!
La vita che non ha fine e ha pieno senso nella comunione. Se capissimo tutto questo, in Chiesa ci sarebbe la fila! Così esclamano molti santi.
Dimorare in Cristo significa rinascere ed avere pace.
L’Eucaristia è un rinnovamento continuo della nostra vita: una medicina senza controindicazioni. La cura migliore che potessimo augurarci!
La Trinità, nell’Eucaristia, ci rigenera e ci offre l’opportunità di riguardare le nostre esistenze nella bellezza e nella bontà.
Andiamo ad incontrare il Signore: è Vita!
Buona Domenica, cari lettori.
A presto.
Luca Sc.
Da quando ho compreso il valore immenso della Eucarestia, ho iniziato ad andare tutti i giorni a Messa anche se a volte l’abitudine può incidere negativamente sull’attenzione …..confido però nel Signore che apprezzerà il mio desiderio di unirmi a Lui.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bello, cara Lucetta!
"Mi piace"Piace a 1 persona