Tweet del Papa per la pace.

“Signore, aiutaci Tu! Donaci Tu la pace, guidaci Tu verso la pace. Maria, Madre nostra, prega per noi.”

L’ultimo tweet @Pontifex è un’accorata richiesta di pace: una invocazione che pare sgorgare dal cuore di Papa Francesco. La compagine internazionale, infatti, non promette nulla di buono; se in Siria il conflitto si protrae da ormai troppo tempo – il Pontefice ha più volte auspicato a delle ore di tregua per Aleppo al fine di salvare i civili -, la condizione internazionale sembra ripiombare nella più classica delle guerre fredde tra superpotenze. Anche la decisione dell’UNESCO di ieri sulla denominazione dei luoghi già del tempio di Gerusalemme, seppur possibilmente sia stata maturata con intento lungimirante, non promette di certo avanzamenti nel dialogo israelo-palestinese.

Il Papa, dunque, con la semplicità di un tweet invoca e invita alla pace. La invoca come frutto dell’aiuto di Dio. La invoca anche per intercessione di Maria. Non casualmente, ieri “Aiuto alla Chiesa che soffre” ha indetto la giornata per la preghiera dei bambini per la pace attraverso il Rosario.

Non resta che unirci all’invocazione di Francesco, per poter essere uomini, e cristiani, capaci di accogliere da Dio quello “shalom“, eminentemente del cuore, tanto desiderato.

A presto.

Luca Sc.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...